lunedì 18 marzo 2024

NUOVA VITA A VECCHIE COSE

    Mentre stavo riordinando la soffitta per eliminare gli oggetti che non aveva più senso conservare, ho trovato un pannello di multistrato da un lato rivestito di sughero, una carta da parati popolare negli anni '80.



    Quel pannello lo usavo per coprire una stufa a metano nella mia precedente casa quando non veniva utilizzata durante l'estate.

 

    L'avevo conservato per il legame affettivo che nutrivo verso quel sughero, ma anche perché ero certo che un giorno mi sarebbe servito per altri usi.
Con quella carta di vero sughero avevo rivestito alcune pareti nella mia vecchia abitazione. 

Prima fase di lavorazione

    Al momento di buttarlo intervenne la vocina del Riciclatore che mi suggerì di trasformarlo in qualcosa di nuovo.

     Quel vecchio pannello, a forma di "u", di circa un metro quadro di superficie, ha subito la metamorfosi, trasformandosi in due porta-ciocchi per il camino della casa in montagna.

 

Dimensioni: 25x25x32 circa. Manici in corda e bambù.