mercoledì 10 luglio 2024

RINASCITA DI UNA VECCHIA CASSA

    

     Questa era una cassa da imballaggio per apparecchiature elettroniche. Il tempo l'ha deteriorata in superficie perché è rimasta inutilizzata per moltissimi anni in un angolo del magazzino, ma la struttura era ancora robusta.

    Anche in questo caso, al momento di smaltirla, ho sentito una vocina suggerirmi che potevo darle una nuova vita.  Ho pensato di poterla riutilizzare come contenitore per la legna del camino, dandole la forma della tradizionale ma poco elegante carriola metallica. Ecco perché le stegole...

      Successivamente iniziai a studiare come poterla trasformare in qualcosa di più estetico di una carriola e conferirle un'altra forma.

 

 
  Sempre recuperati da altri imballaggi, nella scorta di materiali trovai delle tavole dello spessore di 8 millimetri, adatte per rivestirla esternamente. Due ruote nella parte posteriore, recuperate da un vecchio passeggino; una ruota snodabile posizionata davanti in modo da poterla spostare agevolmente. Infine una mano di impregnante all'acqua, ed ecco il risultato.